Speaker

Brasca

Brasca

Admin

maggio 9th, 2014

0 Comments

Riccardo dell’Aversano in arte Brasca comincia la sua avventura nel Rap nel 1996 con la crew storica romana CKG.

Nel 1997 pubblica il suo primo disco da producer all’età di 17 anni insieme ad Ombra, MC del Flaminio.

Nel 1999 esce ila prima raccolta di beat per dj e freestyler dal nome “Nato sotto il segno del Boom Bap”

Si ferma per 5 anni a causa di lavoro e per complicazioni familiari ritorna nel 2005 pubblicando “Boom Bap Classic Vol 1” per Honiro.

Nel 2006 Comicia le prime collaborazioni con Lord Madness dove usciranno i primi singoli mentre esce Boom Bap Classic Vol.2.

Nel 2007 Esce MDMADNESS di Lord madness, più di metà del disco è curato da Brasca.

Nel 2008 escono molti progetti tra cui quelli con Unfamily, Debbit, Primo Brown, Dj Jad e molti altri nomi noti nella scena.

Nel 2011 Apre il Grimlock Records, studio di registrazione situato a Roma (Corviale) e partecipa nel disco di Luci Soffuse – Jammentality, dove cura parte dei beat e tutto il lavoro di studio.

Sempre nel 2011 diventa produttore esecutivo della KickOff! Records e finisce la collaborazione nel 2012.

Negli anni escono Boom Bap Classic Vol. 3 e 4, ed ha avviato dei contest in collaborazione con la casa del rap, Varie raccolte e mixtape come Rare Tracks Collection, Un passo Avanti (Dunk & Grigio) e molte altre collaborazioni nazionali e internazionali.

Nel 2013 fa coppia con Dj Drugo (Barracruda) ed avvia una grossa collaborazione con il TwoClick Studio e con AI Town, attualmente stanno finendo dei progetti insieme.

Attualmente sta lavorando ad altri 6 Dischi tra cui “Il Conte di Montecristo” che uscirà a fine 2017 con la collaborazione dei più noti nomi della scena Rap Italiana.

Comments are closed.